Il Livello 2 – Avanzato è un corso in aula.

Dal 2021 esiste una nuova versione di Livello 2 on line chiamata PAD 2 (Programma apprendimento a distanza – Livello Avanzato) che prevede sessioni scritte e sessioni on line con il formatore scelto e con il gruppo di studenti. Il Livello 2, in aula oppure on line, non è un corso individuale.

Il corso si rivolge a chiunque sia interessato a questa disciplina, per motivi personali o professionali, e voglia ricevere una formazione avanzata e riconosciuta, vicina alle indicazioni originali del Dott. Bach.

Il corso richiede una conoscenza teorica ed un’esperienza personale dei rimedi e del metodo, di base, unita al desiderio di condividere e confrontarsi nel gruppo.

Il Livello 2 è adatto a te, in particolare se:

  • Desideri svolgere il corso in tempi brevi (un fine settimana, due giornate)
  • Apprendi meglio in presenza con un contatto più diretto con l’insegnante e gli altri partecipanti.

DURATA: 12 ore didattiche

REQUISITI: attestato di frequenza Livello1 o di PAD- Formazione a Distanza, un po’ di esperienza personale con il metodo ed i rimedi, e lettura di “Guarisci te stesso” di E. Bach.

In Italia, il costo del Livello 2 è di Euro 185 (+ IVA dove applicata)

La Fondazione Edward Bach rilascia l’attestato di frequenza.

Al termine del corso il Bach Centre consiglia di attendere almeno tre mesi (durante i quali continuare a maturare un’esperienza personale, e cominciare a proporre i rimedi agli altri) prima di impegnarsi eventualmente nel successivo Livello 3- Corso per diventare Practitioner, per conseguire la formazione completa ed essere iscritti al Registro Internazionale dei Practitioners riconosciuti dalla Fondazione Edward Bach.

Programma

L’obiettivo del corso è di approfondire la conoscenza di base acquisita con il Livello 1. Il corso dà la possibilità di verificare ed incrementare la propria conoscenza dei Fiori di Bach e del metodo e di prendere confidenza nella scelta dei rimedi adatti, sia per noi stessi che per gli altri, attraverso numerose esercitazioni pratiche diversificate (riflessione sul testo, roleplay, narrazione, visione video).

Ai partecipanti si consegna il materiale didattico originale dell’E. Bach Centre.

Gli argomenti affrontati sono:

  • Rimedi Mood (che identificano stati umorali) e Rimedi Type (che identificano tipologie di personalità);
  • Rimedi simili a confronto;
  • Approfondimento della Filosofia di Bach e di come possa arricchire il nostro approccio alla vita.

Visita la Galleria

Condividi!

UN REGALO PER TE!

IL RIMEDIO DI SOCCORSO DEI FIORI DI BACH:

conoscerlo per usarlo

 

 

Iscriviti alla mia newsletter periodica di approfondimenti e proposte e scarica il pdf in regalo

L'iscrizione è andata a buon fine! Controllare la casella di posta e se la risposta è finita nello spam marcarla come no-spam.