Il Programma di Apprendimento a Distanza o Livello 1 a distanza è un Corso per corrispondenza che ti offre la possibilità di studiare a casa, sfruttando il tempo a tua disposizione.

Il PAD si può acquistare ed iniziare in qualunque momento. Contattami se sei interessato!

Il corso a distanza si compone di 5 lezioni + un libro di testo + 2 schede di approfondimento. Un BFRP (Bach Flower Registered Practitioner) di lingua italiana, scelto da te o assegnato dal Centre, nel caso non indichi espressamente un nominativo di tua preferenza, ti seguirà (via e-mail) nel ruolo di “mentor” verificando il corretto svolgimento delle lezioni.

In Italia il costo del PAD, comprensivo del libro di testo (“Floriterapia di Bach – Corso pratico in 7 giorni”- Stefan Ball ) è attualmente di Euro 278 (più spese di spedizione del corriere). Solo il corso ed il libro di testo in formato pdf il costano Euro 250. La cifra può subire variazione a seconda del cambio sterlina/euro. L’acquisto di questo corso avviene sempre attraverso il Bach Centre.

Sul sito www.bachcentre.com/it si trova il regolamento del corso, dove è indicata anche la possibilità di recesso prima di inviare la lezione 1 al proprio mentor.

DURATA DEL PAD: non c’è limite massimo di tempo, anche se si consiglia entro un anno dall’inizio.

REQUISITI: nessuno

Al termine del PAD si può accedere immediatamente al Livello 2.

Il PAD è adatto a te in particolare se:

  •  Hai difficoltà a frequentare il corso per diverse ore consecutive e ad appuntamenti prestabiliti;
  •  Apprendi meglio riflettendo individualmente e con la possibilità di gestire il tuo tempo (stile di apprendimento riflessivo);
  •  Desideri avere l’occasione per sperimentare personalmente l’effetto di vari rimedi durante il periodo della tua formazione.
  •  Desideri un insegnante che ti segua in esclusiva durante l’intero percorso.

Il corso ti consente di conoscere i 39 rimedi di Bach ed il metodo, con l’obiettivo di cominciare ad usarli nella vita di tutti i giorni, per te stesso e per i tuoi cari, senza rischi e con risultati apprezzabili.

Programma del corso

  • Edward Bach: i concetti fondamentali del pensiero e del suo metodo.
  • Usare il metodo in sicurezza.
  • Come assumere i rimedi: alternative possibili e varie posologie a seconda delle necessità.
  • Conoscere i 39 rimedi di Bach attraverso la lettura del libro di testo, gli esercizi mirati, e l’invito alla sperimentazione personale.
  • Il Rimedio di Emergenza in gocce ed in crema. Cosa è e come si usa. Invito alla sperimentazione personale e resoconto.
  • I 38 Fiori di Bach suddivisi nei 7 Gruppi.
  • Come proporre i rimedi ”difficili“ da accettare.
  • Come agiscono i rimedi. Gli effetti.
  • I due metodi di preparazione dei Fiori di Bach.
  • I Fiori di Bach nella vita quotidiana: rimedi per affrontare disturbi emotivi comuni e situazioni quotidiane. Rimedi per la gravidanza ed il parto, per i neonati, i bambini, gli adolescenti. Cenni sull’uso dei Fiori per gli animali e le piante.
  • Feedback del mentor al termine di ogni lezione.

L’apprendimento viene stimolato attraverso una serie di esercizi:

Esercizi per imparare a distinguere rimedi che presentano aspetti simili.

Esercizi per allenare la capacità introspettiva (In quale situazione della tua vita avresti potuto usare il rimedio “X”?).

Esercizi per allenare la capacità di immedesimazione (Immagina di avere bisogno del rimedio “X”: quale sarebbe il tuo stato d’animo? Come si comporterebbe un bambino che necessita del rimedio “X”? Come si comporterebbe una mamma che necessita del rimedio “X”?).

Invito ad una sperimentazione personale dei rimedi e resoconto.

Spazio per domande e chiarimenti ulteriori al termine di ogni lezione.

Questionario di verifica finale.

Visita la Galleria

Condividi!

error: Il contenuto è protetto!!

UN REGALO PER TE!

IL RIMEDIO DI SOCCORSO DEI FIORI DI BACH:

conoscerlo per usarlo

 

 

Iscriviti alla mia newsletter periodica di approfondimenti e proposte e scarica il pdf in regalo

L'iscrizione è andata a buon fine! Controllare la casella di posta e se la risposta è finita nello spam marcarla come no-spam.