L’Associazione Italiana BFRP (Bach Foundation Registered Practitioner) da quest’anno apre le porte.

Vediamo insieme cosa cambia.

Non sarà più necessario essere un Practitioner, cioè avere completato un percorso di studio riconosciuto dal Bach Centre, per diventare soci, come è stato finora. Chiunque abbia un interesse, o un qualsiasi tipo di coinvolgimento con la disciplina dei Fiori di Bach, dal 2021 potrà richiedere di associarsi.

Personalmente, conosco molti ex studenti di Livello base e soprattutto avanzato, che non sono interessati a terminare la formazione del Bach Centre, per motivi disparati, ma che ugualmente avrebbero piacere nel far parte di una comunità ispirata da un interesse comune.

Dal 2021 è possibile!

L’Associazione, diventata operativa nel 2015, si occupa di rappresentare i BFRP(ovvero esperti in Fiori di Bach, formati dal Bach Centre secondo il metodo originale) italiani, come categoria professionale in materia di Fiori di Bach, impiegati, questi ultimi, seguendo le indicazioni del Dott. Bach e dell’Edward Bach Centre.

Di fatto, si è adoperata per creare una sezione specifica degli operatori di Discipline Bio-Naturali, per i consulenti di Fiori di Bach, negli elenchi di Regione Lombardia (istituiti grazie alla legge 2/2005). A detta sezione attualmente possono accedere tutti quei professionisti che abbiano la formazione minima richiesta nella disciplina dei Fiori di Bach. Gli elenchi regionali lombardi rappresentano l’unica presa d’atto dell’esistenza dei consulenti di Fiori di Bach da parte di un’istituzione italiana.

Help desk mensile via Zoom

Congiuntamente, si occupa di diffondere il messaggio ed il sapere di Edward Bach attraverso varie iniziative, alcune già esistenti, altre in divenire. Tra le attività condotte nel 2020 e particolarmente apprezzate dai soci, ricordo l’incontro mensile di Help Desk Floreale. Uno spazio virtuale di condivisione, confronto, scambio e sostegno, sia sul piano umano che su quello professionale tra consulenti BFRP che hanno alle spalle un’esperienza formativa simile.

L’Associazione si propone di offrire una variegata offerta formativa sui Fiori di Bach e su altri argomenti inerenti la crescita personale e lo sviluppo professionale del Consulente di Fiori di Bach, che sia Bach Practitioner o meno. I corsi saranno tenuti da formatori riconosciuti dal Bach Centre e da professionisti provenienti da altri ambiti, come psicologi, counsellor, farmacisti, veterinari, coach.

Infine, dal 2021, per dare a tanti la possibilità di fare esperienza dell’Associazione, in un periodo di incertezze economiche, la quota d’iscrizione annuale scende a soli 25 Euro.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina fb Bach Italia e l’omonimo sito, come anche contattare direttamente il presidente, l’esuberante Vera Paola Termali.

Condividi!

error: Il contenuto è protetto!!

UN REGALO PER TE!

IL RIMEDIO DI SOCCORSO DEI FIORI DI BACH:

conoscerlo per usarlo

 

 

Iscriviti alla mia newsletter periodica di approfondimenti e proposte e scarica il pdf in regalo

L'iscrizione è andata a buon fine! Controllare la casella di posta e se la risposta è finita nello spam marcarla come no-spam.